“Ma devo proprio farla ogni 6 mesi?”
No, se puoi depennare queste 4 caratteristiche:
Nella bocca le due malattie più diffuse sono la carie e la malattia parodontale (qualcuno la chiama piorrea ed è la malattia che fa perdere i denti, anche sani, perché muovono). Sulla carie ha molta più importanza la placca batterica, ovvero i batteri che vivono nella tua bocca, che creano le loro fortificazioni malefiche e puzzolenti sui tuoi denti. Per questo devi imparare a spazzolare con il movimento corretto e prendere in mano ogni giorno quel benedetto filo interdentale! Il tartaro invece è la calcificazione della placca che deriva dalla precipitazione dei sali minerali contenuti nella saliva. In pratica dopo 24-48 ore che lasci lavorare i batteri tra un dente e l’altro questi cominciano già a trasformarsi in tartaro, per cui non devi stupirti se pochi giorni dopo una seduta di igiene, nel caso tu abbia deciso di cambiare dentista, ti viene detto che la detartrasi è da fare! Il tartaro è il principale responsabile della malattia parodontale, per cui la sua formazione può essere un problema enorme, soprattutto se:
L’importanza della prevenzione però è spesso difficile da trasmettere ai pazienti forse perché non sai quanto faccia male una carie che arriva al nervo! Pare che solo il parto e la colica renale facciano più male! O forse perché non temi di perdere i tuoi denti.
La Detartrasi (igiene orale) può essere fatta solo dal dentista o dall’igienista dentale, una figura professionale che ha studiato tre anni per imparare a seguire al meglio l’igiene orale.
Oppure contattaci ora compilando i seguenti campi
Vuoi avere un sorriso perfetto?
Denti mancanti? Ci pensiamo noi!
Fai risplendere il tuo sorriso